Botulino e filler viso per farti risplendere durante le feste

Prendersi cura di sé significa prendersi cura della propria salute e del proprio benessere. L’approccio olistico e rispettoso della sfera psico-fisica è quello che caratterizza il Centro Medico SINAGE: nessuno dei due aspetti deve essere trascurato ed è importante che le persone stiano bene con loro stesse e in loro stesse.

Nel corso degli anni l’approccio alla medicina estetica è cambiato molto: quello che prima era un tabù, oggi è diventata una soluzione efficace per risolvere quei piccoli “difetti” estetici che non ci permettono di apprezzare il nostro corpo o il nostro volto. Porre rimedio a questo disagio ha notevoli benefici anche dal punto di vista psicologico: è, infatti, scientificamente dimostrato che chi si sottopone a trattamenti estetici più o meno invasivi, riceve anche benefici anche sulla propria autostima.

Botulino e filler ci vengono in aiuto, ma vediamo come poter sfruttare al meglio questi trattamenti per avere il risultato che vogliamo. Potrebbe essere un ottimo regalo di Natale!

Botulino: la soluzione permanente per dire addio alle rughe
Anche se ogni caso è diverso e deve essere valutato da un professionista esperto, in linea di massima possiamo affermare che il botulino – nome comune che sta ad indicare la tossina botulinica – è il prodotto più utilizzato per limitare i segni del tempo. Utilizzato soprattutto per riempire le rughe di espressione, questo trattamento è ideale per il contorno occhi (così da salutare per sempre le tanto odiate “zampe di gallina”), la zona glabellare (che va dalla radice del naso fino alle sopracciglia), frontale e all’estremità delle sopracciglia.

Questo trattamento, solitamente, non viene effettuato con l’ausilio dell’anestesia e il botulino viene iniettato nei pazienti in piccolissime dosi all’interno dei muscoli mimici: in questo modo viene limitata la produzione di acetilcolina – una sostanza che trasmette gli impulsi nervosi ai muscoli – e, di conseguenza, anche la contrazione e il movimento.

In pochi giorni i risultati sono visibili: le rughe risulteranno appianate e distese, il viso più giovane e rilassato.
Un’informazione che è importante avere è che l’effetto della tossina botulina diminuisce sulle rughe molto profonde e che l’effetto ottenuto tende a regredire in un arco di tempo che va dai 3 ai 6 mesi.

Filler: trattamenti da mettere sotto l’albero
Il filler è una sostanza in grado di riempire – dall’inglese, appunto, “to fill” – il vuoto dei tessuti e ridurre così la profondità delle rughe o conferire un maggior volume alla zona interessata.
Esistono moltissime tipologie di filler, distinti nelle seguenti categorie:
Filler riassorbibili: ben tollerati dall’organismo, ma con un effetto temporaneo che va dai 4 agli 8 mesi;
Filler semipermanenti: durano dai 12 ai 36 mesi, ma con un rischio leggermente aumentato – seppur comunque basso – di reazioni da corpo estraneo;
Filler permanenti: con effetti permanenti, come il filler di silicone, vietato dagli anni ‘90 per Legge a causa dei gravi effetti collaterali che può provocare.
L’acido ialuronico, quello più utilizzato, appartiene alla categoria dei filler riassorbibili in quanto le molecole viene gradualmente distrutta dalle ialuronidasi della pelle.

Solitamente con il filler vengono trattati:
• Viso: l’acido ialuronico è un ottimo alleato quando si vuole dare forma e volume. Utilizzato per labbra, zigomi, mento o fronte. Iniettando la sostanza nel tessuto sottocutaneo si ottiene il risultato di un atto ringiovanito, ma comunque naturale;
• Naso: la pratica di rinofiller, negli ultimi anni, è sempre più richiesta. Eliminare gobbe o storture senza sottoporsi ad un intervento è possibile: seppur temporaneo, l’effetto ottenuto con l’iniezione è ottimo;
Mascelle: diffuso soprattutto nell’universo maschile, il filler alle mascelle è molto spesso associato al desiderio di mostrare un aspetto più virile.

Per queste pratiche, seppur non siano invasive, è fortemente consigliato affidarsi a centri dove poter contare sulla professionalità e specializzazione dei professionisti: il Centro Medico SINAGE, ad esempio, raccoglie a sé diversi specialisti per offrire ai propri pazienti un servizio quanto più completo possibile.
La filosofia del centro è quella di aiutare i propri clienti a trovare un equilibrio tra benessere interiore ed esteriore, per farlo si affida a personale altamente competente e qualificato.

Sei interessato a questo argomento?

L'èquipe del Centro Medico Sinage è a tua disposizione.
Chiamaci al numero 02 5030 5016 o compila il form qui sotto.

    * campi obbligatori

    Ai sensi e per gli effetti degli artt. 6, 13, 15 e ss. del Regolamento UE 2016/679 GDPR, cliccando su “INVIA IL MESSAGGIO”, dichiaro di aver preso visione dell'informativa per il trattamento dei dati personali.
    ACCONSENTO

    ×
    VUOI ESSERE AGGIORNATO?
    Iscriviti per ricevere informazioni su benessere, medicina estetica e nutrizione.