Osteopatia
L’osteopatia è una disciplina medica che consente, attraverso massaggi manuali, di conservare lo stato di benessere fisico della persona. Nel centro medico Sinage i nostri osteopati lavorano alacremente per poter accontentare le necessità fisiche e mentali dei propri pazienti.
L’osteopatia è una medicina non convenzionale riconosciuta dall’Organizzazione Mondiale della Sanità. Nella sua accezione classica viene definita come una medicina olistica che mira al mantenimento della omeostasi, correggendo disfunzioni osteopatiche per ‘facilitare’ il normale processo di autoregolazione del corpo. La pratica dell’osteopatia prevede, come mezzo terapeutico, l’utilizzo soprattutto di tecniche manuali passive, che afferiscono ad alcuni degli ambiti di competenza del fisioterapista.
TRATTAMENTO
L’osteopata durante il primo consulto conosce il paziente nella sua interezza e, in base alla sua condizione di salute contingente, può procedere con dei trattamenti personalizzati volti al ripristino dello stato di salute precedentemente compromesso.
