Farsi belli per le feste con i trattamenti viso giusti

Con l’avvicinarsi delle festività, ciascuna donna ambisce a un aspetto radioso e splendido in occasione di questi momenti speciali. Per raggiungere questo risultato è essenziale prendersi cura della propria persona, abbracciando un percorso di bellezza che include trattamenti medico estetici al fine di dedicarsi completamente al benessere fisico e mentale.

Queste cure mirate accentueranno la bellezza della pelle, oltre che regalarle l’attenzione che merita. Al di là di trattamenti come la pulizia del viso e una semplice esfoliazione, la medicina estetica corre in aiuto diventando una soluzione efficace per ottenere un aspetto luminoso e privo di imperfezioni, offrendo un approccio personalizzato per ogni tipo di esigenza.

Filler volumetrici
Il filler è un agente solitamente a base di acido ialuronico, sostanza riassorbibile dal corpo, utile per riempire i tessuti del volto, riducendo rughe o cicatrici e conferendo un volume maggiore. Generalmente viene utilizzato per migliorare labbra, mento e zigomi, regalando un effetto ringiovanito e riempitivo, mantenendo invariati i tratti fisionomici naturali.

Questo tipo di trattamento si differenzia in base alla densità molecolare scelta per la problematica su cui si desidera intervenire:
• una media densità è efficace per trattare gli strati superficiali del derma, come l’aumento del volume delle labbra;
• un filler ad alta intensità viene utilizzato negli strati più profondi della pelle, per rimodellare zone come gli zigomi o la linea della mandibola.

Il risultato immediato sarà un viso armonioso e fresco, con volumi rimpolpati e ridefiniti dall’aria naturale e simmetrica.

Biorivitalizzazione
La biorivitalizzazione è una procedura indolore che prevede l’iniezione di principi attivi, come vitamine e peptidi, in piccole quantità in modo da stimolare i processi di rigenerazione della cute tramite un’intensa idratazione.

Tale intervento agisce donando un’azione rivitalizzante, garantendo un aspetto compatto e tonico e migliorando anche la luminosità del proprio incarnato. Questa procedura non ha risultati definitivi, ma è utile come strumento preventivo per contrastare la progressiva comparsa di segni dell’età. Oltre che al viso, con questo tipo di cura si può agire anche sul decolletè e sulle mani, assicurando un aspetto giovane alla pelle.

Per raggiungere un risultato ancora più efficiente, è consigliato associare delle sedute di radiofrequenza medica, volte a migliorare la circolazione sanguigna attraverso un aumento della produzione di collagene. Grazie a questa combinazione, la texture del derma apparirà elastica e profondamente nutrita.

Trattamenti laser
Il laser viene utilizzato in procedure con l’obiettivo di favorire un miglioramento della pelle o per prendersi cura di determinati inestetismi e criticità. Le pratiche vengono personalizzate in base alle esigenze specifiche del paziente, in modo da garantire risultati ottimali. Tramite il trattamento laser adeguato, si attenuano macchie cutanee e cicatrici, oltre che a ridurre rughe e linee sottili ed eliminare peli superflui sul viso.

Questa pratica aiuta a favorire il ringiovanimento cellulare minimizzando gli inestetismi, regalando anche una carnagione più omogenea. I risultati, positivi e duraturi, sono visibili già dopo le prime sedute e si può intraprendere il percorso sia in via preventiva che in presenza di una problematica già sviluppata.

Peeling chimico
Il peeling chimico utilizzato a scopo medico è un procedimento dermo-estetico che consiste nell’esfoliazione chimica della cute, in modo da correggere e contrastare le imperfezioni e favorire la rigenerazione cellulare.

In funzione del tipo di problematica su cui agire, esistono differenti tipi di esfolianti:
• un peeling superficiale è indicato per curare lievi cicatrici o rughe superficiali;
• l’esfoliazione media si rivela valida per agire su lesioni acneiche o iperpigmentazioni;
• un intervento profondo si consiglia principalmente per eliminare rughe e cicatrici profonde.

Grazie al meccanismo chimico del peeling, viene stimolata la sintesi delle particelle di collagene e di fibre elastiche. I risultati sono visibili in modo graduale e le condizioni della pelle migliorano nel corso del tempo.

Scegli Sinage
Per ottenere risultati ottimali e una pelle perfetta per le feste in arrivo, è fortemente consigliato rivolgersi a centri in cui trovare professionisti in grado di fornire un servizio ottimale. Presso il Centro Medico Sinage potrai trovare esperti specializzati in trattamenti di medicina estetica che ti forniranno un’assistenza completa ed efficiente. Contattaci al più presto e fissa una prima visita conoscitiva: la nostra equipe è pronta a accoglierti in studio per poterti aiutare nel trovare i trattamenti che fanno al caso tuo.

Sei interessato a questo argomento?

L'èquipe del Centro Medico Sinage è a tua disposizione.
Chiamaci al numero 02 5030 5016 o compila il form qui sotto.

    * campi obbligatori

    Ai sensi e per gli effetti degli artt. 6, 13, 15 e ss. del Regolamento UE 2016/679 GDPR, cliccando su “INVIA IL MESSAGGIO”, dichiaro di aver preso visione dell'informativa per il trattamento dei dati personali.
    ACCONSENTO

    ×
    VUOI ESSERE AGGIORNATO?
    Iscriviti per ricevere informazioni su benessere, medicina estetica e nutrizione.