Rinofiller, il trattamento viso più amato del momento

La tecnica del rinofiller permette di rimodellare il naso in maniera non chirurgica e quindi poco invasiva, grazie all’azione dell’acido ialuronico. Se non si è soddisfatti del profilo del proprio naso, si vogliono correggere o eliminare alcuni difetti come la “gobba”, questo trattamento può essere d’aiuto. Sarà possibile, infatti, modificare il volume del naso con effetti molto simili a quelli di una vera rinoplastica senza dover ricorrere alla chirurgia estetica. In questo articolo, quindi parleremo di:

• Come funziona il rinofiller e chi può farlo
• Come si svolge un incontro
• I vantaggi di rivolgersi ad un centro medico
• Alcune domande frequenti

Come funziona il rinofiller e chi può farlo?
Il rinofiller è un trattamento innovativo della medicina estetica che prevede l’iniezione di un filler a base di acido ialuronico nel naso, ottenendo così un effetto di rimodellamento non chirurgico.

In poco tempo si può migliorare notevolmente il profilo del naso correggendo difetti come gobbe o deviazioni, il tutto senza sottoporsi ad interventi chirurgici.

Viene utilizzato un filler volumizzante che va a riempire le zone irregolari, modificando di fatto il volume del naso. Si può ottenere anche un effetto di naso all’insù sollevando la punta o agire direttamente sulla radice.

Il rinofiller è un trattamento estetico non adatto a chi ha problemi funzionali legati al naso, invece è particolarmente consigliato per correggere:

• la “gobba” al naso;
• la problematica del “naso a sella”, ovvero quando il naso risulta vuoto nelle due parti laterali;
• la forma del naso, che per quanto possibile, si vorrebbe all’insù.

Solo i professionisti certificati possono svolgere questo tipo di trattamento e solo affidandosi a centri specializzati si potrà raggiungere l’obiettivo. Sarà il medico a valutare preventivamente ogni caso da trattare, operando in sicurezza per un risultato finale gradevole e naturale.

Come si svolge una seduta di rinofiller
La seduta si svolge in ambulatorio medico e dura circa 20-30 minuti. Viene utilizzato un tipo di acido ialuronico biocompatibile e riassorbibile dal corpo umano, inoltre, deve essere tassativamente del tipo volumizzante per avere la certezza che una volta iniettato non si muova rispetto alla posizione scelta dal chirurgo.

I vantaggi di rivolgersi ai centri medici
Sebbene il rinofiller possa essere un trattamento “non invasivo” è opportuno rivolgersi come sempre a professionisti del settore. In particolare bisogna fare affidamento ai centri medici dove, grazie all’esperienza nel settore e – soprattutto – all’utilizzo di prodotti di qualità e soluzioni avanzate potranno eseguire il trattamento a regola d’arte.

In conclusione è opportuno sottolineare come il rinofiller, accanto ad altri trattamenti non invasivi e che non richiedono gli interventi chirurgici, abbiano non solo una valenza puramente estetica ma anche e soprattutto psicologica. La “correzione” di quelli che possono sembrare dei difetti alla persona e che, in quanto tali, possono essere fonte di insicurezze, possono essere risolti in poco tempo e con l’aiuto di esperti del settore.

Domande frequenti

Il trattamento è doloroso?
Il rinofiller non è un trattamento doloroso e non necessita di anestesia. Tuttavia si potrebbe avvertire un po’ di fastidio durante le microiniezioni. Se quest’ultimo dovrebbe essere insopportabile, con il parere positivo del medico, prima del trattamento si può applicare un po’ di crema anestetica.

Per quanto tempo durano gli effetti?
L’acido ialuronico riassorbibile utilizzato per il microfiller assicura effetti per circa 16-18 mesi, superati i quali si dovrà prenotare una nuova seduta.

Cosa fare dopo la seduta?
Dopo il trattamento rinofiller gli effetti saranno subito visibili, inoltre, non sarà necessario prendere particolari precauzioni dopo la seduta. Si dovrà prestare attenzione solo all’uso degli occhiali da sole da evitare nelle ore immediatamente successive al trattamento. Per il giorno in cui è fissata la seduta invece, meglio non praticare sport. Dal giorno immediatamente dopo il trattamento, sarà possibile tornare alle normali attività quotidiane.

Sei interessato a questo argomento?

L'èquipe del Centro Medico Sinage è a tua disposizione.
Chiamaci al numero 02 5030 5016 o compila il form qui sotto.

    * campi obbligatori
    Ai sensi e per gli effetti degli artt. 6, 13, 15 e ss. del Regolamento UE 2016/679 GDPR, cliccando su “INVIA IL MESSAGGIO”, dichiaro di aver preso visione dell'informativa per il trattamento dei dati personali.
    ACCONSENTO
    ×
    VUOI ESSERE AGGIORNATO?
    Iscriviti per ricevere informazioni su benessere, medicina estetica e nutrizione.