Trattamenti corpo: quali sono i più richiesti da uomini e donne

Affidarsi alle mani di professionisti della medicina estetica è sempre la scelta giusta, soprattutto quando si tratta di migliorare l’aspetto fisico. Ad oggi esistono tantissime tipologie di trattamenti estetici mirati per perfezionare qualsiasi zona del corpo: gambe, braccia, addome, fianchi, glutei ed ovviamente viso. Ma quali sono i più efficaci ed i più richiesti sia dalle donne che dagli uomini?

• Epilazione laser
• Linfodrenaggio
• Trattamento per le smagliature
• Radiofrequenza
• Trattamenti uomo

Epilazione laser
Ebbene, ancora oggi è proprio l’epilazione definitiva con il laser il trattamento più prenotato nei centri medico estetici, non solo dalla clientela femminile, ma anche dagli uomini. Il laser permette non solo di sbarazzarsi dei peli superflui, ma di poter sfoggiare anche una pelle più liscia e morbida, il tutto in totale sicurezza.

Si tratta di una tecnica all’avanguardia che utilizza un laser di ultima generazione: generando un fascio di luce e colpendo selettivamente la melanina presente nel bulbo pilifero, questo impedisce al pelo di ricrescere.

L’eventuale fastidio è ridotto al minimo grazie ad un sistema di raffreddamento che eroga aria fredda nella zona da trattare. Il laser può essere utilizzato sia sul corpo che sul viso, comprese le zone delicate come l’inguine e le ascelle.

I risultati sono visibili già dalla prima seduta, ma questa non sarà sufficiente. Per eliminare in maniera definitiva il pelo saranno necessarie dalle 5 alle 10 sedute minime, a seconda della zona da trattare e del tipo di peluria.

Linfodrenaggio
Per quel che riguarda la sfera dei massaggi, sicuramente è la tipologia linfodrenante ad essere la favorita. Questo tipo di trattamento aiuta a migliorare il sistema linfatico drenando i liquidi in eccesso: in questo modo, la circolazione viene risvegliata.

Ma non è tutto, il linfodrenaggio favorisce una migliore vascolarizzazione sanguigna permettendo l’allontanamento delle scorie in favore di nuovi elementi nutritivi.

I risultati saranno sbalorditivi e visibili già dalla prima seduta, inoltre, sia gli uomini che le donne, in base agli obiettivi da raggiungere, potranno facilmente concordare con il professionista il numero di sedute ideale.

Trattamento per le smagliature
Le smagliature sono un inestetismo che spesso e volentieri viene associato al corpo femminile: la gravidanza sicuramente lascia qualche segno sulla pancia, ma lo stesso avviene anche per chi perde peso. Ecco perché il trattamento per contrastare le smagliature è tra i più richiesti anche dagli uomini.

Anche in questo caso si utilizza un laser che grazie ad una tecnica innovativa e per nulla invasiva, permetterà di cancellare efficacemente tutti i segni delle smagliature.

Stimolando la produzione di collagene e proteine, il trattamento permetterà anche di ristrutturare sia lo strato profondo sia superficiale della pelle, riempiendo le smagliature dall’interno.

Efficace sin da subito contro le smagliature di colore rosso, potrebbe richiedere un po’ più di tempo per le smagliature bianche. Le sedute sono indolore, il numero idoneo andrà concordato con il centro estetico.

Radiofrequenza
Con la radiofrequenza si può facilmente ottenere un effetto lifting e anti età. Si tratta di una tecnica non invasiva e indolore che rimodella e rigenera i tessuti, contrastando l’invecchiamento cutaneo.

A differenza della crioterapia, qui si utilizza il calore: grazie ad un macchinario dotato di un manipolo, le onde penetrano in profondità nell’epidermide, favorendo la naturale produzione di collagene. I risultati? Pelle più tonica, elastica e compatta. Particolarmente indicato per scolpire braccia, addome e gambe.

Trattamenti più richiesti dagli uomini
Se è vero che i trattamenti che abbiamo citato possono essere richiesti sia dagli uomini, sia dalle donne è importante ora focalizzarsi su quelli che vengono preferiti dal sesso maschile:

Hair-filler: la paura di perdere i capelli è tra quelle che preoccupano di più soprattutto gli uomini che, di fronte ad un primo diradamento, possono già correre ai ripari. L’Hairfiller è un trattamento medico infiltrativo che permette al medico che se ne occupa di iniettare, direttamente nel cuoio capelluto, sostanze come polinucleotidi, aminoacidi, collagene, acido ialuronico e antiossidanti che penetrano nelle cellule fino a modificarne il comportamento. Viene quindi utilizzato per arrestare la caduta dei capelli e donare nuovo vigore a quelli spenti, senza corpo o poco luminosi.
Trattamento contro l’iperidrosi: gli uomini (ma anche le donne) sono spesso preoccupati di sudare troppo e arrivare in ufficio con la camicia macchiata o di sudare in maniera eccessiva durante un meeting o una presentazione importante. Se soffri di iperidrosi, puoi scegliere un trattamento specifico che, grazie all’infiltrazione della tossina botulinica sottopelle, interviene alterando il processo di iper-sudorazione che tanto ti preoccupava.

Accanto a questi due trattamenti è sempre più ricorrente che anche gli uomini si sottopongano a dei cicli di sedute di medicina estetica dedicate alla eliminazione di piccoli inestetismi della pelle o con l’obiettivi di ridurre l’adipe localizzata (ad esempio le fastidiose “maniglie dell’amore”).

Domande utili

Trattamento corpo, come capisco qual è quello adatto?
Per capire quale sia il trattamento corpo più adatto è necessario rivolgersi ad un centro medico specializzato che, dopo aver eseguito un’analisi della tua situazione, potrà suggerirti la soluzione più indicata in base all’inestetismo da trattare e alla tua condizione.

Quali sono i trattamenti rassodanti per il corpo?
Ciascun centro medico propone trattamenti differenti ed è pertanto importante concentrarsi sull’analisi della propria condizione iniziale (quale zona si vuole rassodare? I trattamenti sono l’unico intervento che si attuerà per migliorare l’inestetismo?). Per questo è essenziale far riferimento a medici specializzati aggiornati e a strutture multidisciplinari, che sappiano costruire un percorso personalizzato sulla base delle specifiche esigenze del paziente e dispongano di strumentazione di ultima generazione.

Sei interessato a questo argomento?

L'èquipe del Centro Medico Sinage è a tua disposizione.
Chiamaci al numero 02 5030 5016 o compila il form qui sotto.

    * campi obbligatori
    Ai sensi e per gli effetti degli artt. 6, 13, 15 e ss. del Regolamento UE 2016/679 GDPR, cliccando su “INVIA IL MESSAGGIO”, dichiaro di aver preso visione dell'informativa per il trattamento dei dati personali.
    ACCONSENTO
    ×
    VUOI ESSERE AGGIORNATO?
    Iscriviti per ricevere informazioni su benessere, medicina estetica e nutrizione.