I trattamenti viso per mantenere l’abbronzatura dopo l’estate

Mantenere l’abbronzatura è un obiettivo che tutti vorrebbero raggiungere, soprattutto dopo un paio di settimane di vacanza. Purtroppo, è opportuno sottolineare fin da subito, l’unico modo per farlo è seguire un’alimentazione bilanciata, ricca di vitamine e bere molta acqua. L’idratazione è infatti l’elemento chiave per poter mantenere l’abbronzatura, anche quando si rientra in città. Vediamo quindi:

• I trattamenti idratanti per il viso
• La beauty routine perfetta per salvaguardare la tintarella in viso
• Alimentazione e idratazione, i tuoi migliori amici

I trattamenti idratanti per il viso
Una volta appurato che per mantenere l’abbronzatura non ci siano dei trattamenti specifici “miracolosi”, ma sia necessario concentrarsi sull’idratazione della pelle diventa più semplice individuare la routine più adatta.

È opportuno sottolineare fin da subito, infatti, che avere una routine di bellezza che includa dei trattamenti idratanti presso un centro medico è sicuramente uno dei fattori che aiuteranno a mantenere l’abbronzatura più a lungo; se a questi poi si aggiungono anche una buona maschera idratante eseguita settimanalmente e alcuni trattamenti specifici che mantengono la pelle morbida (tra cui la biorivitalizzazione e le radiofrequenze) potresti essere sorpresa dei risultati:

• La biorivitalizzazione è un trattamento viso che viene eseguito nei centri medico estetici e che consente di mantenere la pelle idratata e, di conseguenza, prolungare l’effetto abbronzante sulla pelle. Consiste in microiniezioni di principi attivi come acido ialuronico, vitamine e peptidi che stimolano i processi rigenerativi del derma idratando in profondità.
• La radiofrequenza è un trattamento utile per eliminare vari tipi di inestetismi cutanei, soprattutto nella zona del viso. Viene utilizzato un manipolo che emette onde, le quali generano calore che favorisce la circolazione sanguigna migliorando l’ossigenazione dei tessuti e stimolando la pelle a produrre collagene. Dopo aver preso il sole per un periodo di tempo più o meno lungo, sottoporsi ad alcune sedute di radiofrequenza può aiutare a risvegliare la pelle, mantenendo intatta la tintarella.

La beauty routine perfetta per salvaguardare la tintarella in viso
Se, oltre ai trattamenti viso sopra citati, si unisce anche una beauty routine eseguita con costanza e prodotti specifici per il proprio tipo di pelle si può mantenere l’abbronzatura più a lungo:

• pulizia viso: la detersione quotidiana è il primo passo per mantenere la pelle giovane e idratata. È preferibile eliminare il trucco con uno struccante delicato e massaggiando con cura la zona del contorno occhi e quella delle labbra.
• peeling e scrub: eliminare le cellule morte è fondamentale per assicurare la giusta rigenerazione cellulare. Si suggerisce di eseguire questi trattamenti prima di esporsi al sole e con costanza, senza esagerare, anche mentre si è in vacanza: in questo modo ti abbronzerai sempre sulla migliore pelle possibile.
• maschere e creme idratanti: se eseguite una volta a settimana, possono trasformarsi in un vero e proprio alleato dell’idratazione della pelle del viso, e quindi della tua abbronzatura.

Alimentazione e idratazione, i tuoi migliori amici
Oltre alle soluzioni che abbiamo prospettato è importante tenere presente che l’unico vero modo per mantenere l’abbronzatura sul viso (come sul corpo) è l’idratazione: questa è da intendersi non solo come quella localizzata su specifiche parti del corpo, ma anche come la capacità di assumere una quantità di liquidi sufficiente ogni giorno.

Da questo punto di vista gli esperti suggeriscono di assumere almeno un paio di litri di acqua al giorno: questa quantità aumenta in modo esponenziale durante i mesi più caldi o quando si fa attività fisica. In aggiunta non bisogna dimenticare di consumare frutta fresca e di stagione: in questo mese di agosto si possono mangiare ciliegie, albicocche e pesche. Il betacarotene, fonte primaria di vitamina A e antiossidanti, è un potente alleato per il benessere della pelle, soprattutto quando si vuole mantenere l’abbronzatura.

Se sei tornato dalle ferie e sei preoccupato di perdere l’abbronzatura ricorda che un’alimentazione varia, ricca di frutta e verdura di stagione, oltre che ad una beauty routine focalizzata sull’idratazione saranno dei preziosi alleati. In aggiunta, puoi abbinare dei trattamenti specifici chiedendo un suggerimento ad esperti del settore.

Sei interessato a questo argomento?

L'èquipe del Centro Medico Sinage è a tua disposizione.
Chiamaci al numero 02 5030 5016 o compila il form qui sotto.

    * campi obbligatori
    Ai sensi e per gli effetti degli artt. 6, 13, 15 e ss. del Regolamento UE 2016/679 GDPR, cliccando su “INVIA IL MESSAGGIO”, dichiaro di aver preso visione dell'informativa per il trattamento dei dati personali.
    ACCONSENTO
    ×
    VUOI ESSERE AGGIORNATO?
    Iscriviti per ricevere informazioni su benessere, medicina estetica e nutrizione.