Arrivare a stare bene con sé stessi è un percorso difficile, ma per nulla impossibile. Tutto parte dall’autostima: lavorare per cambiare la percezione che abbiamo di noi, ci farà apparire radiosi anche agli occhi degli altri, portandoci al raggiungimento degli obiettivi con maggiore facilità.
Autostima e bellezza si muovono di pari passo e quando lo specchio restituisce un’immagine di noi che non ci soddisfa, il primo a risentirne è l’umore. Ecco cosa fare per arrivare a migliorarsi sia dentro che fuori con l’aiuto di trattamenti estetici non invasivi. In questo articolo vedremo:
• Filler labbra
• Filler naso
• Trattamenti per il corpo
• Perché preferire le soluzioni non invasive
Filler labbra
I trattamenti di filler labbra possono essere una soluzione eccezionale per rivedere i volumi di questa parte del viso, senza dover ricorrere alla chirurgia estetica. Si tratta di una soluzione senza bisturi che consente alla persona che richiede questo trattamento di vedere “rimpolpate” le labbra per renderle più carnose e attraenti o di correggere alcune problematiche estetiche.
Per citare solo alcuni dei problemi che il filler viso può modificare in maniera non invasiva, oltre a distendere l’intero perimetro labiale riempiendo le rughette intorno alle labbra, ci sono le micro-cicatrici che rimangono sui margini esterni delle labbra quando gli herpes guariscono. Infatti, chi soffre di herpes di frequente può vedere i margini sbiadirsi e il perimetro delle labbra restringersi complessivamente. Oppure inestetismi come “sorrisi gengivali” o labbra asimmetriche che creano, in chi li ha, imbarazzo e disagio.
È opportuno ricordare che il filler labbra è un trattamento non invasivo, i cui effetti non sono permanenti per quanto duraturi nel caso in cui ci si rivolga a professionisti del settore.
Filler naso
Analogamente al trattamento descritto sopra, il filler naso è una soluzione non invasiva che permette di correggere piccole imperfezioni a questa parte del viso senza ricorrere al bisturi. Avvalendosi della consulenza prima e dell’esecuzione poi del filler naso da parte di esperti del settore, è possibile vedere migliorata quella narice troppo stretta o quel dorso del naso troppo incurvato che ti dava tanta preoccupazione tutte le volte che ti guardavi allo specchio e ti creava imbarazzo nel relazionarti con gli altri.
Il filler naso può essere eseguito in ambito ambulatoriale, senza che si debba ricorrere a nessun genere di anestesia in quanto viene utilizzato un ago molto piccolo che, insieme alla manualità eccellente del medico di riferimento, renderanno la seduta indolore.
Trattamenti corpo
Se non hai confidenza con le tue forme a causa di un eccesso di cellulite e credi che la chirurgia possa essere l’unica soluzione, dovresti prima considerare alcuni trattamenti corpo che, agendo nelle zone interessate, ti aiuteranno a risolvere il problema. Solo per citare alcuni di essi:
• linfodrenaggio manuale: questo trattamento favorisce il drenaggio e l’eliminazione dei liquidi e delle scorie in parte responsabili della formazione del tessuto adiposo. In genere viene effettuato sugli arti inferiori e superiori ma può essere eseguito su tutto il corpo
• onde d’urto: grazie al loro effetto antinfiammatorio e decongestionante sulla zona trattata, consente di trattare le adiposità localizzate e la cellulite che si potrebbe essere formata di conseguenza.
• carbossiterapia: ideale per contrastare l’invecchiamento cellulare e la conseguente presenza di cellulite in specifiche zone del corpo.
Perché preferire le soluzioni non invasive
La medicina estetica svolge un ruolo fondamentale per far trovare o ritrovare il proprio benessere fisico e psicofisico. I trattamenti non sono invasivi, è possibile tornare alla propria attività non appena terminato il trattamento e vengono realizzati, se affidati a mani di medici specialisti, nel rispetto della fisionomia di ogni paziente esaltandone la sua unicità, armonia e bellezza.
Domande utili
Si può migliorare la propria bellezza senza bisturi?
Si, per migliorare la propria bellezza senza bisturi bisogna, prima di tutto, scegliere il centro medico estetico con le competenze tecniche e relazionali per poter rispondere a queste necessità.
Quanto tempo occorre per migliorare la propria bellezza?
Può essere necessario un percorso più lungo, fatto di accettazione e pazienza ma il risultato sarà la migliore ricompensa. Affidandosi ad un team di esperti del settore potrai eliminare, in maniera non invasiva, quei fastidiosi inestetismi che provocano tanta insicurezza.
Sei interessato a questo argomento?
L'èquipe del Centro Medico Sinage è a tua disposizione.
Chiamaci al numero 02 5030 5016 o compila il form qui sotto.